Sistema a soffitto BLIFE

Il sistema radiante BLife sfrutta la capacità del soffitto di scambiare caldo e freddo per irraggiamento assicurando un’omogenea distribuzione delle temperature, senza la presenza di fastidiose correnti d’aria.
BLife può essere utilizzato per raffrescare e riscaldare gli ambienti nelle più diverse tipologie di fabbricati; è adatto agli edifici di nuova costruzione così come può essere impiegato nel caso di ristrutturazioni più o meno profonde.
Anche la destinazione d’uso dei locali, in cui viene installato il sistema a soffitto BLife, può essere di  differenti
tipologie: civile abitazione come appartamenti, condomini e villette, nel settore terziario per uffici, edifici amministrativi, banche etc…, nel settore pubblico in ospedali, cliniche, case di cura, scuole e asili o nel commercio per hotel, ristoranti, bar, negozi grandi e piccoli e centri commerciali.
In ogni contesto il sistema radiante a soffitto BLife è in grado di raffrescare e riscaldare in modo confortevole l’ambiente con un notevole risparmio energetico ed economico rispetto ai tradizionali sistemi a radiatori o ad aria.
Il sistema BLife sostanzialmente è un controsoffitto in cartongesso dove i tradizionali pannelli di tamponamento vengono sostituiti da pannelli sandwich contenenti una tubazione in cui circola acqua che ne riscalda o raffredda la superficie la quale cede o asporta calore dall’ambiente sottostante.
L’isolamento applicato superiormente e le lamelle termoconduttrici in alluminio evitano dispersioni di calore e lo distribuiscono in modo uniforme su tutta la superficie.
L’acqua in arrivo dalla centrale termica viene distribuita ai vari pannelli attivi BLife attraverso il collettore e le linee di alimentazione che corrono all’interno del controsoffitto.

Documentazione

Scroll to top