Sistema industriale SPACE

Una gestione economicamente corretta deve puntare al contenimento dei costi per riscaldare e raffrescare l’ambiente di lavoro mantenendo però nel contempo un benessere termico tale da agevolare lo spirito lavorativo e di collaborazione di coloro che operano in tale contesto.
La distribuzione uniforme della temperatura, con conseguenti minime velocità dell’aria in ambiente, impedisce la formazione di vortici di polvere dal pavimento e crea delle condizioni di comfort ideali per chi lavora, contribuendo ad aumentarne l’efficienza produttiva. Inoltre, lo spazio di un capannone industriale è troppo prezioso per venire sprecato con l’installazione di corpi scaldanti in vista. Il sistema LOEX Space 20/25 è un sistema integrato nel pavimento e questo permette il completo sfruttamento di tutta la superficie disponibile; il corpo scaldante risulta quindi invisibile e di conseguenza non necessita di pulizia, ricambio di parti, riverniciatura o manutenzione.
I componenti del sistema LOEX Space sono studiati per far fronte alle necessità tipiche delle grandi superfici che normalmente caratterizzano gli ambienti lavorativi.
La tubazione in PE-Xa FP (o in PE-Xa PHDV per il diametro 25×2,3mm) è disponibile in due diversi diametri 25×2,3mm o 20x2mm e consente la realizzazione di circuiti più lunghi (max. 220m) ottimizzando e razionalizzando la posa in opera del sistema che avviene con distribuzione a serpentina. L’interasse delle tubazioni può variare da 15 a 40 cm. Il fissaggio della tubazione può avvenire con due differenti metodi:
• fissaggio a barre appoggiate sul sottofondo portante o sull’isolante.
• fissaggio a fascette legate direttamente alla rete di armatura del solaio.

Documentazione

Scroll to top