Sistema con lastra fresata HOME VESA

Il sistema LOEX Vesa si presta all’impiego in molteplici tipologie di costruzioni e grazie allo spessore ridotto e alla velocità di posa si adatta particolarmente bene all’utilizzo nelle ristrutturazioni di fabbricati esistenti.
Le destinazioni d’uso dei fabbricati che meglio si sposano con l’installazione del sistema LOEX Vesa sono le abitazioni civili quali ad esempio casette a schiera o villette unifamiliari ma anche fabbricati plurifamigliari come i condomini piccoli e grandi. Il sistema radiante LOEX Vesa è un sistema di distribuzione del calore a bassa temperatura per il riscaldamento e ad “alta” temperatura per il raffrescamento degli edifici.
Il corpo scaldante, che funge anche da strato di ripartizione del carico, è costituito da una speciale lastra in gessofibra che viene fresata per ottenere dei rilievi e/o dei canali nei quali viene inserita in opera la tubazione che lo riscalda o lo raffredda a seconda delle stagioni. I vuoti restanti sulle lastre vengono successivamente riempiti utilizzando una speciale livellina che permette di ottenere un corpo unico (massetto) piano, solido e compatto adatto a supportare la pavimentazione.
La tubazione LOEX 121 all’interno delle lastre può essere disposta a chiocciola o a serpentina con un interasse di 10 cm tra una tubazione e l’altra.
La rasatura e la posa della tubazione con interasse di 10cm garantiscono un’uniforme distribuzione del calore su tutta la superficie. La distribuzione dell’acqua, ai diversi circuiti, è controllata attraverso il collettore (che viene montato in una cassetta di contenimento a incasso nel muro in una zona baricentrica dell’appartamento) permettendo di regolare la portata e garantire quindi il giusto apporto di calore e di conseguenza l’ottimale comfort termico in ogni stanza.

Documentazione

Scroll to top