Sistema a velcro HOME KLETT ULTRASLIM

Il sistema LOEX home Klett Ultraslim è pensato per poter inserire un sistema radiante direttamente su una struttura esistente occupando il minimo spessore possibile, questa caratteristica lo rende adatto in particolare nelle ristrutturazioni dove oltre a risparmiare spazio si può evitare la demolizione della pavimentazione e/o del massetto esistente. Il fulcro del sistema è tessuto LOEX Klett Ultraslim, che è dotato di una faccia adesiva e si può applicare su pavimentazioni esistenti in ceramica, pietra o legno, su massetti galleggianti o alleggeriti o altre superfici patto che siano pulite.
La posa della tubazione avviene utilizzando il velcro come sistema di fissaggio, questa metodologia rende la posa della tubazione molto semplice, veloce e affidabile tanto da consentire anche ad una sola persona la posa in opera del sistema. Il tessuto LOEX Klett Ultraslim è ampiamente forato per permettere alla livellina, che andrà a coprire la tubazione, di ancorarsi alla superficie di supporto e costituire un corpo unico. In questo caso quindi, il sistema radiante non sarà inserito all’interno di un massetto galleggiante indipendente, come nei sistemi tradizionali, ma sarà inglobato nella struttura di supporto.
A questo scopo possono essere utilizzate diverse livelline che si trovano in commercio ciascuna con caratteristiche diverse, per questo dovrà essere stabilito con il fornitore lo spessore di materiale che dovrà coprire la tubazione ed eventuali trattamenti preliminari (ad esempio la stesura di uno strato di primer) della superficie per dare modo alla livellina di ancorarsi in modo stabile e duraturo. Per facilitare la posa in opera e dare un riferimento preciso all’installatore la disposizione dei fori sul tessuto è regolare ad intervalli di 5cm consentendo la posa del circuito ad interassi multipli come 5, 10, 15, 20 cm. La tubazione è di tipo multistrato realizzata in PE-RT con interposta una lamina di alluminio che fornisce stabilità delle zone curvate e funge da barriera ossigeno con un diametro di 14×2 mm. Sulla tubazione viene avvolto a spirale un nastro velcro che le permette di fissarsi stabilmente sul tessuto LOEX Klett Ultraslim mediante una semplice pressione, nel caso sia necessario modificarne la posizione è sufficiente sollevarla e riposizionarla senza che si rovini il tessuto e senza la necessità di utilizzare qualsiasi tipo di attrezzo.

Documentazione

Scroll to top