Sistema a velcro HOME KLETT ECO

Il sistema radiante LOEX home Klett ECO è caratterizzato dall’utilizzo del velcro come sistema di fissaggio della tubazione allo strato isolante, questa metodologia rende la posa della tubazione molto semplice, veloce e affidabile tanto da consentire anche ad una sola persona la posa in opera del sistema.
Questa caratteristica rende il sistema LOEX home Klett ECO molto flessibile e quindi il suo impiego va dai grandi fabbricati residenziali alle ville prestigiose, da edifici pubblici come scuole e uffici a superfici commerciali più o meno ampie.
Il pannello isolante LOEX Klett EPS ECO, con elevate prestazioni termiche e meccaniche, viene fornito in diversi spessori (da 20 a 50 mm) e in un grande formato costituito da due pannelli isolanti assemblati grazie al foglio agugliato che ne riveste la superficie e permette un ancoraggio stabile e reversibile della tubazione dotata di nastro velcro.
Per facilitare la posa in opera e dare un riferimento preciso all’installatore, sulla superficie del foglio agugliato, sono indicate linee e simboli per posare la tubazione a diversi interassi multipli di 5 cm.
La tubazione è realizzata polietilene reticolato PE-Xa con un diametro di 17×2 mm sulla quale viene avvolto a spirale un nastro velcro che le permette di fissarsi stabilmente sullo strato isolante mediante una semplice pressione, nel caso sia necessario modificarne la posizione è sufficiente sollevarla e riposizionarla senza che si rovini lo strato isolante e senza la necessità di utilizzare qualsiasi tipo di attrezzo.
Sul sistema LOEX Klett ECO è possibile utilizzare diverse tipologie di massetto che può essere a base cementizia o anidritica e che può avere consistenza tipo “terra umida” o autolivellante, gli spessori e
l’eventuale necessità di realizzare giunti di dilatazione dovranno essere stabiliti dal fornitore del massetto stesso.
Il sistema LOEX home Klett ECO è conforme alle norme UNI EN 1264 e UNI EN ISO 11855.

Documentazione

Scroll to top