Sistema a velcro HOME KLETT

LOEX home Klett è stato studiato per essere impiegato nell’ambito delle ristrutturazioni edilizie così come nelle nuove costruzioni residenziali ed è pensato per poter essere posato in modo estremamente semplice e veloce grazie al sistema di fissaggio della tubazione con velcro.
Il pannello isolante LOEX Klett XPS, ad alte prestazioni termiche e meccaniche, viene fornito in grande formato, assemblato grazie al foglio agugliato che permette un ancoraggio stabile e reversibile della tubazione multistrato LOEX K142 e K162.
La tubazione LOEX K in PE-RT/AL è disponibile nei diametri 14×2 mm e 16×2 mm e pur essendo facile da curvare, mantiene la sua forma e attraverso il nastro velcro avvolto sulla sua lunghezza si fissa stabilmente sull’isolante senza utilizzare attrezzi o altri elementi permettendo così la posa in opera anche ad una persona sola. L’utilizzo di specifici massetti Paris conferisce al sistema LOEX home Klett caratteristiche molto vantaggiose nel caso di ristrutturazioni ma anche nelle nuove costruzioni, riduzione dei tempi, bassa inerzia ed alta efficienza.
Il sistema LOEX home Klett è calpestabile dopo sole 12-24 ore dal getto e l’impianto può essere avviato già dopo 4-7 giorni (per la procedura primo avviamento) abbreviando considerevolmente i tempi di costruzione.
Anche la necessità di realizzare i giunti di dilatazione si riduce potendo coprire senza interruzioni superfici fino a 150 – 200 m2.
Lo spessore ridotto del sistema, che varia da 44 a 59 mm, a seconda delle configurazioni, pur rispettando il grado di isolamento previsto dalla norma UNI EN 1264, risolve di fatto la maggior parte dei problemi di spessore che si incontrano nei casi di risanamento.
Riducendo lo spessore del massetto si riduce anche l’inerzia del sistema rendendolo perfetto anche per le nuove costruzioni, inoltre trattandosi di massetti ad elevata conduttività termica migliora anche l’efficienza del sistema con conseguente miglioramento del rendimento medio stagionale, ad esempio delle pompe di calore.
L’isolante acustico (opzionale) LOEX Silence BS, con un piccolo aumento dello spessore del sistema,
garantisce un elevato abbattimento del rumore da calpestio.

Documentazione

Scroll to top