COMFORT AMBIENTALE

Il comfort ambientale, qualcosa che tutti quanti vorremmo raggiungere e avere all'interno della nostra abitazione. É vero anche però che vista la tipologia di costruzione che vengono realizzate nell’ultimo periodo all'interno dell'abitazione, della casa, dell'unità ricettiva, dell'albergo, la tipologie di impianti si sono moltiplicate, troviamo infatti molti impianti di riscaldamento, di raffrescamento, di ventilazione, di deomidificazione... L'esigenza sempre dell'utente finale è quella però di avere non solo il comfort ma anche qualcosa di semplice, facilmente monitorabile, magari anche da remoto, e con un’interfaccia che possa essere utilizzabile in maniera molto facile.

Questo è il compito di una buona regolazione quello che noi abbiamo cercato di fare è trovare un partner con cui sviluppare un sistema che, a 360 gradi, potesse mettere insieme la regolazione e l'interfacciamento di tutti singoli componenti che sono all'interno dell’impianto, a partire da quelle che sono le sonde all’interno dell’ambiente per arrivare fino alla centrale termica. É una soluzione che possiamo proporvi sia per l'unità singola abitativa che per unità ricettiva, quindi all'interno del quale esistono una moltiplicazione di unità abitative singole, ed è in oltretutto siamo in grado di arrivare fino alla contabilizzazione nel calore quindi alla gestione delle spese e della partizione delle spese di generazione del calore.

La possibilità di raggiungere anche in remoto la regolazione è un'altra cosa fondamentale, il sistema che vi riproponiamo di regolazione infatti è interfacciabile sia con Amazon Alexa che con Google Home ed è in grado di poter viaggiare attraverso un protocollo wireless attraverso una rete RS485 in remoto con la propria applicazione di dominio e in questo modo poter rendere facile è semplice per qualunque tipologie di utilizzatore la creazione, diciamo così, o la gestione del caldo e del freddo all'interno della propria abitazione. É un modo insomma per cercare di arrivare dalla singola sonda a sensore che misura la temperatura dell'ambiente fino al cuore e al cervello della centrale termica che genera l'energia. Il tutto integrato in una unica sola applicazione.
Se vi interessa approfondire questo argomento vi invito a cliccare il bottone qui sotto, vi invito a seguirci sui nostri canali social e a iscrivervi sul nostro canale YouTube per non perdervi nessun contenuto di quelli che andremo a generare nel prossimo periodo.
Vi invito a rimanere sintonizzati e vi aspetto in rete, nella rete idronica e nella rete internet.

Scroll to top