Sistema bugnato HOME CLASSIC PT MINI

Il sistema radiante LOEX home Classic PT Mini è caratterizzato da un pannello isolante bugnato di basso spessore ed è pensato per quelle situazioni in cui si vuole utilizzare un sistema di fissaggio della tubazione con le nocche preformate ma non c’è lo spazio necessario.
Per questo lo spessore dell’isolante è ridotto a soli 5mm così come l’altezza delle nocche che è di 15mm contro gli abituali 20, la tubazione ha un diametro di 14mm valore più che adeguato per fabbricati ad uso civile.
L’isolante del pannello presagomato Classic PT Mini 20 ha un’elevata resistenza alla compressione (400kPa) che abbinata alla pellicola termoformata di spessore 0,8mm rende il pannello molto robusto e adatto all’utilizzo anche in condizioni gravose, inoltre i “denti” che caratterizzano le nocche assicurano una perfetta tenuta della tubazione.
Il sistema di collegamento fra i pannelli sfrutta una parte di pellicola termoformata sporgente che si incastra sulle nocche del pannello adiacente garantendo il perfetto allineamento e la stabilità.
La tubazione è realizzata polietilene reticolato PE-Xa con un diametro di 14x2mm, dotata di barriera ossigeno e disponibile in due versioni PE-Xa FP e PE-Xa PHDV, grazie alla geometria delle nocche è possibile realizzare circuiti a chiocciola con interasse variabile con multipli di 5cm in funzione del progetto termotecnico.
Sul sistema LOEX Home Classic PT Mini è possibile utilizzare diverse tipologie di massetto che può essere a base cementizia o anidritica e che può avere consistenza tipo “terra umida” o autolivellante, gli spessori e l’eventuale necessità di realizzare giunti di dilatazione dovranno essere stabiliti dal fornitore del massetto stesso.
Il sistema LOEX home Classic PT Mini è conforme alle norme UNI EN 1264 e UNI EN ISO 11855.

Documentazione

Scroll to top