MOTORI MGE IE5
Nuove funzionalità e possibilità di modulazione senza precedenti.
PRESSIONE PROPORZIONALE QUADRATICA
Lo scopo della funzione Pressione proporzionale è di assicurare una pressione differenziale costante ΔpValve attraverso tutte le valvole termostatiche del sistema.
La funzione compenserà le perdite di carico nelle tubazioni di distribuzione così come nei componenti come valvole, scambiatori di calore, filtri attraversati dalla portata totale della pompa.
ΣΔpperdita = Δpperdita1+ Δpperdita2+ Δpperdita3+ Δpperdita4
L’aumento delle perdite di carico ha un comportamento quadratico secondo la seguente formula: Δpperdita = k Q2
FUNZIONE DI ARRESTO
La funzione di arresto è stata migliorata; tre modalità di funzionamento: Energia ottimale, Comfort elevato, Personalizzato
Il volume del serbatoio di pressurizzazione deve essere imputato per tutte le modalità di funzionamento. Nella modalità personalizzata, la funzione userà i valori di ΔH, Qmin e volume del serbatoio impostati dall’utente.
FUNZIONE MULTI-POMPA
Funzione multi pompa include alternanza, scorta o funzionamento in cascata. Funzione per gestire due pompe in Alternanza o come Scorta in modalità multi-pompa. Funziona solo una pompa per volta. Funzionamento in Cascata può gestire il funzionamento da due a quattro pompe in parallelo. Funziona più di una pompa per volta.
Queste sono solo alcune delle nuove feature a cui è possibile accedere attraverso i nuovi motori MGE in classe di efficienza IE5.